PER INFORMAZIONI CONTATTATECI AL SEGUENTE INDIRIZZO: grisovelli@grisovelli.it

Sull’Altopiano tra i fiori del carso immersi nel verde per vivere lontano dai rumori e vicino alla città

A Opicina l’impresa Costruzioni Grisovelli ha dato inizio alla costruzione di una villa monofamiliare ed una villa bifamiliare in una zona verde esclusiva nella centrale ma tranquilla via di Basovizza, a soli 700 mt dal centro.
E’ un luogo per vivere a contatto con la natura lontano ma nello stesso tempo vicino alla città.
Ogni unità ha il suo giardino esclusivo ed il suo posto macchina.
Il doppio soggiorno al piano terra ampio e luminoso si affaccia su di un terrazzo coperto, la cucina abitabile ha diretto accesso al giardino. Completano il piano terra un atrio d’ingresso un bagno ed un ripostiglio.
Una scala di legno porta al piano superiore dove sono previste tre stanze da letto  ed un bagno. Il progetto è stato redatto tenendo presente gli ultimi criteri costruttivi in termini di risparmio energetico nel rispetto delle nuove normative antisismiche con l’impiego di materiali naturali  quale legno, laterizio e pietra naturale, specificatamente scelti per assicurare la più completa isolazione termico-acustica, la riduzione dei consumi energetici, la massima conservazione di ogni parte dell’edificio dagli agenti atmosferici e l’inserimento architettonico della costruzione nell’ ambiente circostante.
Le unità abitative si affacciano su  dei giardini di proprietà divisi fra loro da adeguate recinzioni.
Il tetto  dell’edificio  è   realizzato   in travi di  legno lamellare ed  ad esso interposto un isolamento in polistirene espanso ed impermeabilizzazione sottocoppo con guaina impermeabilizzante granagliata con copertura finale eseguita in tegole.
Tutte le lattonerie (grondaie, compluvi, displuvi e pluviali) sono eseguite  in rame o lattoneria preverniciata in tinta scelta dalla Direzione Lavori.
Le murature di facciata e perimetrali sono costituite da blocchi  tipo “Poroton” da 25 cm. di spessore e materiale termoisolante.
Le facciate sono intonacate con malta cementizia e finite al civile, e quindi  tinteggiate con pittura ai silicati o similare con caratteristiche di  stabilità alla luce ed alle intemperie.
Le murature interne di divisione tra gli alloggi sono in doppio mattone forato con interposto un materassino fono e termoisolante.
I tramezzi interni agli alloggi sono in mattoni  forati.
La pavimentazione delle terrazze e dei porticati è in piastrelle di gres porcellanato antigelivo di cm. 20x20 - 30 X 30 con relativo battiscopa in  gres.
All’interno delle unità immobiliari i pavimenti della zona notte e del soggiorno vengono realizzati in i legno completi di battiscopa in tinta simile ai pavimenti posati.
Nei bagni e nelle cucine viene eseguito un pavimento in piastrelle di ceramica monocottura di prima scelta o in alternativa in gres porcellanato, del formato 20x20-30x30 cm., di colore e disegno a scelta su campionatura costituita
Nei bagni saranno posti i opera:
- 1 vasca da bagno idromassaggio TEUCO 170x70 a 6 jet completa di scarico automatico in acrilico bianco  nel bagno principale al primo piano;
-   piatto doccia di ceramica di colore bianco dotato di box con telaio in alluminio verniciato e  porta scorrevole, nel  bagno al piano terra
-  lavabo ad incasso o semi incasso, bidèt, vaso a cacciata, in ceramica di colore bianco, in tutti i bagni come da disegni allegati.
Le aree esterne pianeggianti destinate a giardini sono comprese di semina a prato  ed è prevista la posa di terra vegetale.
La zona parcheggi e sottoportico viene pavimentata con betonelle carrabili e delimitata con apposite cordonate stradali.

 
Opicina
Casa monofamiliare
Casa bifamiliare

  design & concept by Info.era termini d'uso >>