PER INFORMAZIONI CONTATTATECI AL SEGUENTE INDIRIZZO: grisovelli@grisovelli.it

VIA REVERE

Una nuova iniziativa esclusiva
sul colle di San Vito

Sempre nel medesimo quartiere residenziale sede dell’ultimo intervento portato a termine di recente, l’Impresa Grisovelli affronta una nuova e stimolante sfida, ristrutturare una villa padronale monofamiliare realizzata negli anni cinquanta, circondata da un ampio giardino ombreggiato da alcuni cedri secolari, collocata in una delle zone più esclusive della città sul colle di San Vito, nell'ambito di un progetto di risanamento conservativo che prevede la realizzazione di due sole unità di assoluto prestigio.

In un periodo caratterizzato molto spesso da interventi massivi ed impattanti, la nostra azienda ritiene infatti che il recupero del patrimonio immobiliare esistente e la realizzazione sempre e comunque di interventi ben armonizzati con il territorio, rappresenti una forma d’impresa maggiormente compatibile con le esigenze della propria clientela e nello stesso tempo con il rispetto dell’ambiente che ci circonda.

Il fatto che si tratti di una ristrutturazione va interpretato correttamente sul piano sostanziale, se infatti verranno mantenute le linee tese ed eleganti dell’edificio, che si presta a qualsivoglia tipologia di arredamento e finitura, verranno utilizzate nel corso dell’intervento le più recenti tecniche costruttive in tema di scelta dei materiali, coibentazioni termiche ed acustiche e tecnologie impiantistiche, al fine di dotare questa residenza dei maggiori standards qualitativi di mercato.

Due unità immobiliari uniche, assolutamente differenti l'una dall’altra, pensate per soddisfare non solo le particolari esigenze dei proprietari, ma anche per evitare ogni forma di replica seriale degli spazi e delle possibilità di utilizzo delle unità , come è giusto richiedere oggi ad un immobile di questo livello.

L'unità al piano terreno e primo piano.
Di ampia metratura con un layout accattivante e versatile, disposto su due livelli, dotato di tutti i comfort.
Al piano terra una zona definibile “all round”, molto versatile che lascia ampio spazio a varie interpretazioni dello spazio, taverna ,sala giochi, zona fitness, dotata di un bagno di servizio e con la possibilità di realizzare un angolo cottura, infine una veranda con ampie vetrate che si affaccia sul giardino, di proprietà esclusiva, caratterizzato dalla presenza di alberi secolari che garantiscono un ambiente piacevole ed una quiete obiettivamente difficili da rinvenire in centro città.
Al primo piano una zona giorno, caratterizzata da un ampio soggiorno da una cucina di grandi dimensioni, che si affaccia su di un ampio terrazzo ed una zona notte separata composta da due bagni e tre camere da letto.

L’unità al secondo e terzo piano.
Ancora una volta ampie superfici su due livelli ed una struttura particolare che, grazie alla particolare torretta di quasi cinquanta metri quadri ubicata sul lastrico solare, offre ance in questo caso uno spazio aggiuntivo totalmente indipendente e versatile in termini di utilizzo. Al secondo piano una zona giorno di grande impatto oltre che di grande fruibilità separata da una zona notte con due/ tre camere da letto ed uno studiolo.
Al livello superiore, due ampie terrazze, una posta a livello della torretta e la seconda ricavata sul tetto della stessa, regalano a che vi accede uno spettacolare paesaggio, che spazia dai tetti della città al golfo di Trieste. Posti macchina e locali accessori E’ prevista la realizzazione di tre posti macchina coperti e due box auto di cui uno doppio.

Ogni appartamento sarà dotato di una cantina di proprietà esclusiva Caratteristiche tecniche Tutte le unità sono progettate per garantire una coibentazione termica di alto livello anche grazie al “cappotto” esterno che rivestirà l'edificio.
Gli impianti, nell'ottica della ricerca del massimo risparmio energetico ed in linea con le nuove tendenze, saranno dotati delle più recenti tecnologie tra cui:

  • ascensore con accesso diretto agli appartamenti
  • caldaie a condensazione di ultima generazione
  • pannelli solari
  • predisposizione per i pannelli fotovoltaici
  • serramenti con profilo termico e vetrocamera già in linea con i parametri richiesti dalla nuova normativa
  • sistemi elettronici di regolazione della temperatura
  • impianto di condizionamento
  • impianto d'allarme volumetrico
  • impianto tv satellitare centralizzato
  • tapparelle motorizzate
via revere
Dall'alto
 
Esterno
Esterno
via revere
APPARTAMENTO UNO
giardino piano terra primo piano
APPARTAMENTO DUE
secondo piano terzo piano piano terrazze
Clicca sulle immagini per ingrandirle

  design & concept by Info.era termini d'uso >>